iscrizione ordine PDF

Domanda iscrizione da trasferimento da altro ordine.

Le vigenti disposizioni consentono all'interessato di sostituire il certificato di nulla osta avvalendosi dell'istituto delle dischiarazioni sostitutive. E' necessario allegare copia di un doc. identità valido e 2 fototessere. Al momento dell'iscrizione consegnare il tesserino di riconoscimento rilasciatodall'Ordine di appartenenza.

Per chi fosse interessato si prega di fissare appuntemento al 059/314486 o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DOMANDA D'ISCRIZIONE ALL'ALBO PER I NEOLAUREATI E/O PRIMA ISCRIZIONE - CITTADINI ITALIANI CON TITOLO CONSEGUITO IN ITALIA

Per procedere all'iscrizione è necessario depositare la domanda di iscrizione presso la segreteria con quanto indicato nella domanda. Successivamente all'espletamento degli adempimenti della segreteria verrà fissato un appuntamento per formalizzare l'iscrizione.

RICONOSCIMENTO DEI TITOLI CONSEGUITI ALL'ESTERO

Per coloro che hanno conseguito la laurea all'estero e intendono esercitare la professione veterinaria in Italia è necessario avere il riconoscimento della laurea da parte del Ministero della Salute.

Gli interessati devono inviare una domanda al Ministero ed i tempi di attesa si aggirano sui 3 mesi a partire da quando si è presentata la domanda con tutti i documenti in regola.

Una volta ottenuto tale documento si può chiedere l'iscrizione presso un Ordine professionale.

Per maggiori informazioni andare sul sito del Ministero della salute:

poi digitare su "MINISTRO E MINISTERO" poi su "MODULI E SERVIZI ON LINE" ed in seguito su "PROFESSIONI SANITARIE" poi seguire la strada a seconda della propria situazione a seconda delle seguuenti voci che si presentano:

1. Riconoscimento titolo di veterinario conseguito in un paese dell'UE, nella Confederazione svizzera e nell'area SEE da cittadini non comunitari
  2. Riconoscimento di titolo abilitante all'esercizio della professione di veterinario conseguito in paese non comunitario sia da cittadini comunitari, della Confederazione svizzera e dell'Area SEE che da cittadini non comunitari
  3. Riconoscimento di titolo di veterinario conseguito in paese non comunitario da cittadini comunitari, della Confederazione svizzera o dell'Area SEE e già riconosciuto in Europa

la documentazione deve essere inviata a Roma.

per maggiori informazioni si prega di consultare il sito http://www.salute.gov.it/

RICONOSCIMENTO TITOLI DI STUDIO

Titoli conseguiti in Italia

Coloro che, in possesso di un titolo italiano, desiderano esercitare la professione sanitaria all'estero, devono rivolgersi direttamente all'autorità competente del Paese dove intendono lavorare.

Qualora fosse richiesto, il Ministero della salute italiano rilascia un "attestato di conformità e del good professional standing"

per maggiori informazioni consultare il sito:

DOMANDA ISCRIZIONE DA PARTE DI CITTADINI NON COMUNITARI in possesso di un titolo di laura ed esame di abilitazione rilasciato da una facoltà italiana.

In questo caso l'Ordine deve richiedere al Ministero un parere preventivo allegando gli estremi completi delle generalità, del titolo di laurea e abilitazione, copia del permesso di soggiorno in corso di validità (in caso di permesso x motivi di studio è richiesto il certificato storico di laurea completo dell'indicazione di tutti gli esami e delle date in cui sono stati sostenuti.

Successivamente il tutto andrà inviato al ministero e solo dopo l'emissione da parte dello stesso del parere preventivo, l?ordine potrà procedere all'iscrizione.